WTA Parma 2021: tre azzurre al turno decisivo delle qualificazioni

0
92
Nella foto Lucia Bronzetti - Marta Magni Images/MEF Tennis Events

WTA Parma – Prima giornata del tabellone delle qualificazioni del neonato torneo Wta di Parma. Tre azzurre si presentano al turno decisivo con l’obiettivo di entrare nel tabellone principale, hanno infatti passato il primo turno Martina Di Giuseppe, Lucia Bronzetti e Lisa Pigato.

In particolare per Lucia Bronzetti si tratta della prima vittoria nel circuito WTA, l’azzurra che ha vinto in rimonta il match contro la cinese Yafan Wang, domani affronterà proprio Martina Di Giuseppe in un derby tricolore.

Anche Martina oggi è dovuta ricorrere al terzo set per avere la meglio sulla polacca Katarzyna Kawa ed ottenere la possibilità di giocarsi la qualificazione al main draw.

Splendida vittoria per Lisa Pigato che ha impiegato più di due ore per piegare la resistenza della svizzera Leonie Kung dopo essere andata sotto nel primo set per 6-1. Domani l’aspetta un match molto impegnativo contro la numero due del tabellone Liudmila Samsonova.

Sono state purtroppo eliminate le altre ragazze azzurre che si erano presentate al via del torneo di qualificazione. Devono infatti abbandonare il torneo Stefania Rubini, Bianca Turati, Nuria Brancaccio e Jessica Pieri.

Sorteggiato intanto il tabellone principale, per le sorelle Williams ci saranno due qualificate nel primo turno. Primo turno impegnativo per Jasmine Paolini che trova la numero 5 Amanda Anisimova, più abbordabile per Camila Giorgi che giocherà contro l’americana McHale.

La rumena Ana Bogdan sarà l’avversaria della wild card Sara Errani mentre ci sarà una qualificata sulla strada dell’altra wild card Giulia Gatto-Monticone.

 

 

WTA  PARMA

Qualificazioni primo turno

 

M. Di Giuseppe b. [9] K. Kawa 4-6 6-4 6-4

[WC] L. Bronzetti b. [5] Y. Wang 3-6 6-3 6-3

[2] L. Samsonova b. E. Perez 6-2 6-2

[WC] L. Pigato b. [10] L. Kung 1-6 7-5 6-0

R. Marino b. [Alt] A. Danilina 6-3 6-1

[Alt] P. Ormaechea b. V. Flink 6-7(1) 7-5 6-4

[8] S. Voegele b. [WC] S. Rubini 6-4 0-6 6-4

[6] A.K. Schmiedlova b. B. Turati 6-2 6-2

[7] K. Zavatska b. [WC] N. Brancaccio 7-6(6) 7-6(6)

[3] C. McNally b. J. Pieri 6-2 7-6(0)

[12] L. Pattinama Kerkhove b. J. Grabher 7-5 6-3

[4] A-L. Friedsam b. A. Muhammad 6-2 6-0

 

 

WTA  PARMA – IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI

 

L’ORDINE DI GIOCO DEL 16 MAGGIO 2021