ATP Dubai 2024: Musetti ko contro la stellina francese Cazaux. Appuntamento ad Indian Wells

0
86
©photo Patrick Boren

L’etá é dalla sua. Lorenzo Musetti non sta certamente attraversando un buon periodo ed inevitabilmente la fiducia nel suo tennis – nel gergo si dice cosí – si é un po’ affievolita, col risultato di non riuscire ad esprimersi al meglio, soprattutto quando il confronto si fa complicato. Nel suo incontro di oggi contro Arthur Cazaux, uno che sta assaporando da poco il gusto del grande tennis e quindi carico di energia, é venuta fuori qualche debolezza di Musetti, figlia del momento e risolvibile nel lungo periodo. 

Il risultato di 6-4 7-6(2) denota comunque un attaccamento all’incontro incoraggiante, nonostante il risultato finale non sia ancora soddisfacente, per lui in primis. Al tennista toscano non rimane che fare le valige e prendere un volo con direzione Indian Wells, dove lo scorso anno perse al primo turno contro Mannarino, quindi ha molto da guadagnare in termini di punti. 

Gli altri risultati di giornata hanno visto la vittoria di Ugo Humbert nel derby francese contro Gael Monfils (4-6 6-3 6-3) e quella di Danill Medvedev contro Alexander Shevchenko per 6-3 7-5. Karen Khachanov ha battuto il fresco allievo di Vincenzo Santopadre, Luca Van Assche per 6-2 6-3.