WTA Roma 2021: finale Pliskova-Swiatek, eliminate Gauff e Martic

0
77

WTA Roma – Finisce l’ottimo percorso delle outsider Gauff e Martic, la finale infatti si giocherà tra Karolina Pliskova e Iga Swiatek.

Iga Swiatek è stata costretta ad una doppia fatica. In mattinata ha eliminato Elina Svitolina nel quarto di finale rimandato ieri per pioggia, in due set ha battuto l’ucraina abbastanza nettamente.

Nel pomeriggio ha invece giocato la semifinale contro l’americana Coco Gauff che ieri aveva beneficiato del ritiro della numero uno Ashleigh Barty. Anche in questo caso alla polacca sono bastati due set ma il primo è stato vinto al tiebreak.

L’altra semifinale ha visto la vittoria di Karolina Pliskova che ha battuto in quasi due ore di gioco Petra Martic. La croata, allenata da Francesca Schiavone, ha avuto il pregio di non mollare dopo aver perso il primo set per 6-1. Ha costretto infatti la ceca al terzo pur uscendo sconfitta per 6-2.

Finale quindi tra Iga Swiatek e Petra Kvitova con la prima nettamente favorita dai bookmaker. Nessun precedente tra le due, solo una vittoria della polacca in un’esibizione giocata lo scorso anno.

 

 

WTA  ROMA

Quarti di finale

 

[15] I. Swiatek b. [5] E. Svitolina 6-2 7-5

 

Semifinali

 

[9] Ka. Pliskova b. P. Martic 6-1 3-6 6-2

[15] I. Swiatek b. C. Gauff 7-6(3) 6-3

 

 

WTA  ROMA – IL TABELLONE