Masters 1000 Indian Wells 2021: Fritz elimina anche Sinner. Tsitsipas avanti in rimonta

0
40
Masters 1000 indian wells Taylor Fritz
Nella foto Taylor Fritz ©BNPPARIBASOPEN

INDIAN WELLS –  Dopo aver battuto Matteo Berrettini, Taylor Fritz si ripete ed elimina un altro azzurro dal torneo. Questa volta si tratta di Jannik Sinner, battuto in due set dopo un’ora e quaranta minuti di gioco. Nella prima metà del primo set Sinner si era portato avanti di un break, ma Fritz ha continuato ad insidiare il gioco dell’altoatesino tanto da riuscire a pareggiare i conti – portandosi sul quattro pari – e riuscendo poi a sfruttare la quarta palla del set nel lunghissimo decimo gioco.

Dopo aver perso il primo set Sinner sembra aver accusato il colpo tanto da scivolare sotto per quattro giochi a zero anche nel secondo parziale e, sebbene un tentativo di reazione culminato col contro break del 4 a 1 – non riesce ad impensierire seriamente Fritz, che quindi può involarsi verso la vittoria. Per Sinner la rincorsa alle ATP Finals si fa più difficile, ma ancora c’è speranza.

La partita della serata è stata certamente quella tra Stefanos Tsitsipas ed Alex de Minaur. Il greco è venuto a capo di un incontro spigoloso, giocato punto a punto per molti tratti, in poco meno di tre ore di gioco e che si è concluso col punteggio di 6-7(3) 7-6(3) 6-2. Tsitsipas è stato costretto a rimontare il set di svantaggio, ma alla fine è riuscito a chiudere con un netto 6 a 2 nel terzo set che gli consegna Nikoloz Basilashvili nei quarti di finale.

Avanza senza troppi problemi invece Alexander Zverev che ha rifilato un netto 6-1 6-3 a Gael Monfils. Il tedesco si giocherà un posto in semifinale con Taylor Fritz.

INDIAN WELLS

T. Fritz b. J. Sinner 6-4 6-3

S. Tsitsipas b. A. de Minaur 6-7(3) 7-6(3) 6-2

A. Zverev b. G. Monfils 6-1 6-3

TUTTI I RISULTATI