ATP Eastbourne 2025: Sonego e Bellucci out al 2° turno

0
32
Roland Garros 2022 Lorenzo Sonego
©photo Patrick Boren

Le speranze di vittoria degli italiani all’ATP di Eastbourne 2025 sono terminate al 2° turno. Mattia Bellucci e Lorenzo Sonego, gli unici due rimasti in gara, non riescono ad avanzare ai quarti.

Lorenzo Sonego è stato il primo dei due azzurri a scendere in pista contro il francese Ugo Humbert testa di serie n.4 del torneo. Humbert ha vinto in due set per 7-5 6-4 contro Sonego in circa un’ora e mezzo. L’azzurro pur servendo molto bene rispetto alle sue ultime partite, 82% non è poi riuscito a concretizzare questo in termini di gioco. Soprattutto fatali sono stati i punti con la 2° servizio molto meno rispetto a Humbert. Nel primo set il dodicesimo gioco è stato cruciare dove alla seconda palla break nonché palla set Humbert ha finalizzato portandosi a casa il set. Nel secondo parziale, il francese ha brekkato al decimo gioco dopo aver sprecato due match point, il terzo è stato quello giusto.

Mattia Bellucci ha perso anche lui all’ATP di Eastbourne in due set in un’ora e mezzo di match contro l’inglese Billy Harris, successo 6-3 6-4. L’inglese ha servito meglio al servizio con il 70% a fronte del 64% di Bellucci. A livello di gioco Harris ha imposto un ritmo e una qualità di gioco su erba superiore che gli ha permesso di vincere poi l’incontro. Nel primo set ha brekkato al sesto game che poi ha permesso di vincere il set. Nel secondo il break è arrivato al terzo gioco e alla primo match point Harris si è portato a casa la sfida.

U. Humbert [4] b. L. Sonego 7-5 6-4

B. Harris b. M. Bellucci 6-3 6-4