Il torneo dell’ATP di Eastbourne 2025 è ufficialmente iniziato con subito in gara i due italiani, Mattia Bellucci e Lorenzo Sonego. Vittoria per entrambi all’esordio, il primo ha sconfitto Halys mentre il secondo ha trovato il successo contro l’ungherese Marozsan.
Mattia Bellucci ha vinto in scioltezza in poco più di un’ora di gioco, concludendo la partita in due set col punteggio di 6-4 6-2. A favore dell’azzurro sono stati i punti vinti con la 1° e la 2° di servizio nettamente superiori rispetto al francese Quentin Halys. Invece da migliorare il servizio sotto al 60%. Nel primo set Bellucci ha brekkato il francese al quinto game, conservando poi il vantaggio e vincendo il set. Nel secondo ha strappato il servizio a Hays nel primo e nel settimo gioco. Al prossimo turno Bellucci affronterà uno tra Harris e Norrie.
Successo convincente anche per Lorenzo Sonego che in due set – 6-2 6-4 – ha battuto l’ungherese 6-2 6-4Marozsan. Anche per Lorenzo percentuale al servizio sotto il 60% contro il 75% dell’ungherese che però non è bastato per quest’ultimo. L’azzurro ha giocato meglio e ha ottenuto più punti con la prima e la seconda di servizio. Partenza un po’ in sordina per Marozsan che si è fatto brakkare da Sonego nel primo e nel quinto game del primo set. Mentre nel secondo il game d’apertura è stato fatale per l’ungherese. Vittoria per Sonego che adesso al 2° turno giocherà contro Humbert.
Negli altri match dell’ATP di Eastbourne di oggi, il giovane Fonseca ha sconfitto Bergs, mentre Evans ha battuto Kecmanovic, in serata giocheranno Tseng contro Davidovich Fokina.
M. Bellucci [Q] b. Q. Halys 6-4 6-2
L. Sonego b. F. Marozsan 6-2 6-4