ATP Umago – Era la finale che in molti, se non tutti, desideravano. Sinner contro Alcaraz, il presente e il futuro del tennis di nuovo a confronto. Per la terza volta a livello di circuito maggiore, la prima su terra. Dopo la faticosa vittoria di Alcaraz contro un eroico Zeppieri, è arrivata la risposta di Jannik Sinner contro l’italo-argentino Franco Agamenone.
Un incontro scivolato via piuttosto rapidamente, con Sinner che non ha lasciato la possibilità ad Agamenone di ingaggiare la lotta e ha costretto a chiedere al fisico dell’avversario, già provato dalle mille battaglie di questa settimana, di correre a destra e sinistra a perdifiato. Il primo set è infatti scivolato via rapido con un netto 6 a 1 che ha incanalato l’incontro verso l’altoatesino.
Dopo un breve trattamento ai muscoli, l’italo-argentino si è ripresentato in campo nel secondo parziale cercando di riscrivere la storia di un incontro che sembrava già segnato. Ma Sinner ha avuto idee diverse e, nonostante qualche balbettio nel finale, ha comunque chiuso anche questo set a suo favore per 6 giochi a 3.
Sinner e Alcaraz si danno quindi appuntamento a domani nella finalissima in un remake del freschissimo ottavo di finale ai Championships vinto dall’altoatesino in quattro set.
ATP UMAGO
J. Sinner b. F. Agamenone 6-1 6-3