ATP Amburgo: bella vittoria di Fabio Fognini, out Lorenzo Sonego

0
80
Fabio Fognini
Fabio Fognini / Photo by Twitter

ATP AMBURGO – Primo turno del torneo di Amburgo e arriva finalmente una bella vittoria per Fabio Fognini mentre invece viene eliminato Lorenzo Sonego opposto al canadese Auger-Aliassime.

Al terzo tentativo dopo il rientro dal lockdown e dall’operazione alle caviglie arriva finalmente la tanto sospirata vittoria per Fabio Fognini. Non è stata certo una passeggiata ci sono voluti tre set e quasi due ore e mezza per battere la resistenza di Philipp Kohlschreiber. Nel primo set Fabio subisce il break al settimo gioco che permette al tedesco di portarsi avanti 6-4, però sembra un giocatore diverso rispetto alle precedenti uscite segno che forse qualcosa sta cambiando. E infatti la svolta avviene prima nel secondo set con un Fognini molto incisivo che vince per 6-1 e poi nel terzo quando, dopo una lotta punto su punto, l’azzurro si aggiudica il match. Al secondo turno Fabio aspetta il vincente dell’incontro tra Benoit Paire e Casper Ruud, il giustiziere di Matteo Berrettini ai recenti Internazionali di Roma.

Niente da fare invece per Lorenzo Sonego che opposto a Felix Auger-Aliassime deve cedere il passo al suo avversario pur lottando con grinta specialmente nel secondo set. La differenza di classifica tra i due si vede tutta nel primo set quando il canadese va avanti 4-1 per poi chiudere agevolmente 6-2. E’ invece nel secondo set che esce il miglior Sonego che si conquista ben quattro palle break che però non riesce a sfruttare e porta l’avversario al tiebreak. Qui probabilmente aveva già dato il meglio di sé e deve purtroppo cedere per 7-2.

 

 

WTA AMBURGO

 

Primo turno

 

[6] F. Fognini b. [WC] P. Kohlschreiber 4-6 6-1 7-5

F. Auger-Aliassime b. L. Sonego 6-2 7-6(2)

 

 

TUTTI I RISULTATI