Roland Garros 2020, qualificazioni: fuori Lorenzi. Bene tutti gli altri azzurri

0
82
Roland Garros 2020 Paolo Lorenzi

Roland Garros 2020 – Sono iniziate le qualificazioni all’ultimo slam dell’anno con ben cinque italiani in campo. L’unico del lotto di giornata ad essere stato eliminato è il veterano della compagine azzurra, Paolo Lorenzi, che è stato sconfitto in due set dal 24enne olandese Botic Van De Zandschulp.

All’unica nota negativa della giornata, fanno da contraltare le vittorie degli altri quattro italiani, a partire da Alessandro Giannessi che è stato capace di battere un avversario ostico come Danilo Petrovic nel durissimo tie-break del secondo set.

Avanti grazie al tie-break del secondo set anche Gianmarco Moroni, che è stato capace di battere lo sloveno Blaz Rola e Lorenzo Giustino, vincitore a sua volta contro il tedesco Maximilian Marterer in tre set.

Completa la giornata Roberto Marcora che ha avuto la meglio del giovane Jeffrey John Wolf in due set, con il giovane statunitense che agli scorsi US Open aveva già avuto modo di mettersi in mostra grazie al bel gioco espresso contro Daniil Medvedev.

ROLAND GARROS 2020 – QUALIFICAZIONI

Risultati degli italiani

G. M. Moroni b. B. Rola 6-4 7-6(7)

L. Giustino b. M. Marterer 6-3 5-7 7-6(1)

B. Van De Zandschulp b. P. Lorenzi 7-6(5) 6-3

A. Giannessi b. D. Petrovic 6-4 7-6(8)

R. Marcora b. J. Wolf 6-4 6-3

TUTTI I RISULTATI