WTA Parma 2021: vince Serena ma ottima prestazione di Lisa Pigato

0
533
Marta Magni Images/MEF Tennis Events

WTA Parma – Esordio di Lisa Pigato in un torneo del circuito WTA contro Serena Williams, ottima prestazione dell’azzurra che entra in campo senza paura e brekka subito nel primo gioco l’americana. La differenza si vede ma l’azzurra gioca senza paura sfoderando alcuni colpi lungo linea che confermano l’ottima tecnica di questa ragazza che deve ancora compiere diciotto anni.

Alla fine la vittoria è di Serena, ma l’emozione di aver giocato un match contro un “mostro sacro” del tennis mondiale accompagnerà la giovane ragazza bergamasca nel corso della sua carriera e le servirà sicuramente per crescere e tentare di raggiungere livelli più elevati.

Queste le sue parole in conferenza stampa “Sono cresciuta guardando Serena in televisione e giocarci ancora non ci credevo. Ho preparato il match come qualunque altro che ho sempre giocato cercando di non pensare troppo a chi avevo di fronte, sono entrata in campo molto agitata riuscendo però ad esprimere il mio gioco e ci sono riuscita. Non avevo oggi grandi aspettative, l’unica cosa che volevo fare era mettere me stessa in campo, cercare di non pensare contro chi stavo giocando. A fine match ero contentissima perché è stata un’emozione incredibile e sono molto contenta di come è andata”.

“A fine match ho ringraziato Serena e le ho detto che per me è stato un onore, lei mi ha chiesto quanti anni avessi, mi ha fatto i complimenti per la qualificazione e che le è piaciuto giocare contro di me, il mio atteggiamento e il mio modo di giocare e di affrontare la partita, mi ha fatto molti complimenti che per me sono importantissimi”.

Riguardo le prospettive della stagione “continuerò a giocare attività ITF, siccome sono ancora juniores giocherò Roland Garros e Wimbledon, cercando di salire di classifica giocando ad un livello sempre più alto visto che in questo torneo sono stata competitiva”.

Nel secondo turno Serena Williams giocherà contro Katerina Siniakova che oggi ha eliminato la danese Clara Tauson.

 

 

WTA  PARMA

Primo turno

 

[1] S. Williams b. [Q] L. Pigato 6-3 6-2

 

 

WTA  PARMA – IL TABELLONE