WTA Parma 2021: Giorgi batte McHale, eliminata Venus

0
432
Nella foto Camila Giorgi - Marta Magni Images/MEF Tennis Events

WTA Parma – Camila Giorgi batte Christina McHale ed accede al secondo turno dell’Open dell’Emilia Romagna. Dopo la vittoria di Serena viene invece eliminata Venus Williams, buona affermazione per Martina Di Giuseppe.

Quando l’orologio segnava quasi le tre ore di gioco, Camila Giorgi finalmente scacciava i fantasmi e si aggiudicava il match contro l’americana Christina McHale. Si stava prospettando un’altra maratona come quella di Roma ma questa volta per fortuna l’esito è stato diverso.

La partita non è stata molto esaltante ma l’azzurra ha avuto il pregio di recuperare il set di svantaggio e chiudere a suo favore l’incontro che le permette di accedere al secondo turno dove troverà la vincente del match tra Cori Gauff e Kaia Kanepi.

In conferenza stampa Camila ha ammesso che ”ho giocato abbastanza male ma sono felice di averla vinta sperando di migliorare per il prossimo turno e continuare ad allenarmi domani facendo un buon allenamento. Nella partita di oggi è andato bene il servizio che mi ha aiutato tanto, abbastanza bene il dritto ma devo migliorare il rovescio”.

Viene invece eliminata Venus Williams che deve cedere alla slovacca Schmiedlova dopo che aveva vinto il primo set per 7-5. Vince il suo match Martina Di Giuseppe che, dopo quasi due ore, si impone sulla giapponese Hibino e si regala il secondo turno contro la cinese Qiang Wang, testa di serie numero sei.

WTA  PARMA

Primo turno

[Q] M. Di Giuseppe b. N. Hibino 7-5 7-6(5)

K. Siniakova b. C. Tauson 6-1 6-3

[1] S. Williams b. [Q] L. Pigato 6-3 6-2

S. Stephens b. [Q] C. McNally 7-6(4) 6-4

[Q] A.K. Schmiedlova b. [WC] V. Williams 5-7 6-2 6-2

[8] C. Garcia b. [Q] P. Ormaechea 6-4 6-4

C. Giorgi b. C. McHale 6-7(4) 6-4 6-4

[7] S. Sorribes Tormo b. B. Pera 6-4 6-2

WTA  PARMA – IL TABELLONE

L’ORDINE DI GIOCO DEL 18 MAGGIO 2021