WTA 1000 Roma 2022: Swiatek e Sabalenka in semifinale, dall’altra parte Jabeur e Kasatkina

0
28
Iga Swiatek - Foto @Adelchi Fioriti

WTA 1000 ROMA 2022 – La semifinale della parte alta del tabellone sarà una finale anticipata, si scontreranno infatti Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, numero uno e tre del tabellone. Dall’altra parte giocheranno Ons Jabeur e Daria Kasatkina.

La numero uno del mondo Iga Swiatek viene impegnata da Bianca Andreescu nel primo set che la polacca riesce ad aggiudicarsi solo al tiebreak. Nella seconda frazione la canadese cede di schianto e subisce un pesante 6-0.

Più complicata la partita di Aryna Sabalenka che vince in rimonta dopo aver perso il primo set che Amanda Anisimova si aggiudica per sei giochi a quattro. Negli altri due set esce la classe della bielorussa, numero tre del tabellone, che conquista la semifinale.

Nella parte bassa del tabellone vittoria con il brivido per Ons Jabeur che si aggiudica il suo quarto di finale dopo essere andata molto vicina alla sconfitta. La tunisina si è infatti trovata sotto 6-1 5-2 quando Maria Sakkari ha deciso di smettere di giocare subendo un passivo di cinque giochi a zero che ha permesso alla Jabeur di impattare la partita. Sull’onda dell’entusiasmo Jabeur vince l’ultima frazione con un perentorio 6-1.

Nell’ultimo quarto di finale vittoria di Daria Kasatkina che ha beneficiato del ritiro, nel secondo set, dell’elvetica Teichmann. La russa aveva comunque già vinto il primo set e si avviava verso una facile vittoria.

WTA 1000 ROMA 2022

Quarti di finale

[3] A. Sabalenka b. A. Anisimova 4-6 6-3 6-2

[1] I. Swiatek b. [SR] B. Andreescu 7-6(2) 6-0

[9] O. Jabeur b. [4] M. Sakkari 1-6 7-5 6-1

D. Kasatkina b. J.B. Teichmann 6-4 3-2 RET