Wimbledon 2024, Day 5: Sinner è straripante contro Kecmanovic. Adesso gli ottavi

0
83
Photo by Julian Finney/Getty Images

In un Centre Court riparato dalla pioggia da un tetto quanto mai provvidenziale, Jannik Sinner ha giocato l’incontro di chiusura di questo venerdì. In un match che gli è valso l’accesso al quarto turno, l’azzurro ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic per 6-1 6-4 6-2.

L’incontro è cominciato come meglio non poteva per il numero 1 del mondo che ha giostrato il gioco a piacimento in lungo e in largo, chiudendo il parziale per 6 giochi a 1 in 21 minuti. Un dominio.

Nel secondo parziale Kecmanovic ha provato a mettersi un po’ più a suo agio ed ha cominciato tenendo il servizio. Poi, mano mano che i punti sono andati avanti il serbo ha trovato una maggiore fiducia anche negli scambi da fondo, rendendo l’incontro più godibile. Dopo un equilibrio sostanziale nel punteggio (28 punti per l’azzurro, 4 in più di Kecmanovic), Sinner sembra decidere di cambiare marcia e si prende il break del 5-4 che, dato il momento nel quale arriva, vale il set e una buona fetta del match.

All’ora di gioco Sinner era già avanti di due set a zero e il terzo parziale è iniziato con un break che ha subito chiuso la porta della speranza al serbo. Da li in avanti il set è filato via liscio – eccetto che per la palla break concessa nel finale – fino al 6-2 conclusivo.

Sinner si accomoda quindi agli ottavi e aspetta il vincente dell’incontro tra Denis Shapovalov e Ben Shelton che verrà giocato quasi per intero nella giornata di domani data l’interruzione per pioggia di oggi sul punteggio di 3 giochi a 2 a favore dello statunitense.

WIMBLEDON 2024

J. Sinner b. M. Kecmanovic 6-1 6-4 6-2