Wimbledon 2021, day 12: Barty chiude il cerchio, è lei la nuova campionessa! Battuta Pliskova in tre set

0
60
wimbledon 2021 ashleigh barty
Ashleigh Barty - Credit: AELTC/Jed Leicester

WIMBLEDON Ashleigh Barty è la nuova campionessa di Wimbledon dopo aver battuto la ceca Karolina Pliskova dopo una partita durata quasi due ore e che si è conclusa per 6 giochi a 3 al terzo set. 

“É stata la più incredibile sensazione che ho provato su un campo da tennis – racconta la fresca campionessa Barty – Penso di aver lavorato molto duramente nella mia carriera con il mio team e le persone che significano molto per me per provare a raggiungere i miei obiettivi e i miei sogni. – continua l’australiana – Farlo oggi è stato incredibile”

Il gioco di Barty sembra cucito su misura per l’erba grazie ai ricami con rovesci slice e discese a rete che hanno reso la finale molto gradevole da vedere e alla quale hanno partecipato anche membri della famiglia Reale inglese. Eccetto qualche tentennamento nel secondo set, l’australiana ha meritato di concludere con una vittoria queste due settimane, chiudendo anche il cerchio che si era aperto dopo la vittoria del titolo juniores esattamente dieci anni fa. Complimenti alla nuova campionessa.

WIMBLEDON

A. Barty b. K. Pliskova 6-3 6-7(4) 6-3