Wimbledon 2022 donne, day 8: Halep e Anisimova facile nei quarti, si qualificano anche Rybakina e Tomljanovic

0
437
Australian_Open_2020_Simona_Halep

WIMBLEDON – Giornata sostanzialmente senza sorprese quella dedicata agli ottavi di finale della parte alta del tabellone. Orfane della superfavorita Iga Swiatek, le ragazze sgomitano per ottenere un posto di prestigio nel tempio britannico.

Quando vede l’erba londinese la campionessa del 2019 Simona Halep ritrova lo smalto dei bei tempi, oggi si è facilmente sbarazzata della numero quattro del tabellone Paula Badosa.

Appena un’ora di gioco è bastata alla rumena per lasciare solamente tre games alla sua avversaria. Di sicuro adesso Halep, numero sedici del seeding, viene considerata la mina vagante grazie ad un percorso, fino ad ora, molto convincente.

Nei quarti giocherà contro Amanda Anisimova nel remake del quarto di finale di 10 giorni fa a Bad Homburg vinto facilmente dalla rumena. La 20enne americana  ha posto fine all’ottimo torneo di Harmony Tan (n.115 WTA), dopo che la francese aveva eliminato Serena Williams e Sara Sorribes Tormo, controllando molto facilmente la sua avversaria.

Vittoria in due set anche per Elena Rybakina che elimina Petra Martic mentre più combattuta l’affermazione di Ajla Tomljanovic che, dopo aver perso il primo set, rimonta la francese Alize Cornet e si qualifica per i quarti.

WIMBLEDON

Ottavi di finale

[17] E. Rybakina b. P. Martic 7-5 6-3

A. Tomljanovic b. A. Cornet 4-6 6-4 6-3

[16] S. Halep b. [4] P. Badosa 6-1 6-2

[20] A. Anisimova b. H. Tan 6-2 6-3