Wimbledon 2021, day 9: Federer esce coperto dagli applausi. Hurkacz in semifinale

0
234
wimbledon 2021 Roger Federer
Roger Federer (SUI) playing against Hubert Hurkacz (POL) in the quarter-final of the Gentlemen's Singles on Centre Court at The Championships 2021. Held at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Day 9 Wednesday 07/07/2021. Credit: AELTC/David Gray

WIMBLEDON Esce dal campo centrale con una standing ovation Roger Federer, sconfitto in tre set da Hubert Hurkacz che, quindi, giocherà la sua prima semifinale a livello Slam. Federer non ha offerto una prestazione al livello di quelle alle quali ha abituato il pubblico britannico nei suoi trascorsi a Wimbledon e ha dato la possibilità Hurkacz di credere nell’impresa di battere il suo idolo da bambino. 

Tanti gli errori commessi da entrambi, ma con Federer che ne ha commesso qualcuno in più nei momenti decisivi dell’incontro, quando il risultato doveva ancora delinearsi. Il morale di Hurkacz ha toccato il cielo dopo la vittoria del primo set per 6 giochi a 3 e dopo aver capitalizzato al tie-break la rimonta che ha messo in atto nel secondo set – sotto 4 a 1 -, mentre il terzo set è filato liscio come l’olio tanto da averlo chiuso con un netto quanto risonante 6 a 0.

Hurkacz aspetta quindi di capire contro chi giocherà la sua semifinale tra Felix Auger-Aliassime e Matteo Berrettini.

WIMBLEDON

H. Hurkacz b. R. Federer 6-3 7-6(4) 6-0

CRONACA DEGLI ALTRI QUARTI DI FINALE