Roland Garros 2023, day 5 – Jannik Sinner: “ho dato tutto quello che avevo. Tornerò più forte”

0
235
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2023 Jannik Sinner parla ai microfoni a seguito del suo incontro perso contro Daniel Altmaier con il punteggio di 6-7(0) 7-6(7) 1-6 7-6(4) 7-5.

In questo sport devi prendere le opportunità. La mia attitudine in campo non era quella di sempre. Era uno di quei giorni dove ti devi adattare“.

Mi sentivo ben preparato sia mentalmente che fisicamente. É dura lavorare intensamente e non essere ripagato. Questo sport non é uno sprint, ma una maratona”.

Questo anno abbiamo l’obiettivo di andare alle Finals di Torino. Sento di aver cose da migliorare. In questi ultimi tornei stavo cercando dei buoni risultati“.

Oggi ha servito bene, é un gran lottatore e la sua attitudine era migliore della mia. Ha giocato bene, sono molto contento per lui, ma torneró“.

Il gesto verso il box era piú che altro legato alle scelte sbagliate che ho fatto in campo. Fa male perché ci tenevo tanto“. 

Ho dato tutto quello che avevo sennó non stai in campo per 5 ore e mezza, dovevo essere piú felice di essere in quel tipo di situazione. Di solito sono sorridente dentro, ma oggi mi é mancata quella ricetta“.

La stagione sulla terra rossa, mi sono adattato molto velocemente – semifinale a Montecarlo –. Nella testa avevo grandi aspettative nella testa perché sentivo di poter far molto bene qui a Parigi. Forse devo ragionare in un altro modo, ma non sono due tornei a fare la cosa negativa rispetto a un torneo o a un percorso“.

Prendo le cose positive e conoscendomi con tutto il lavoro e la passione tornerò più forte“.