Roland Garros 2020 donne, day 12: il sogno di Swiatek continua e va in finale contro Kenin

0
40
Sofia Kenin
Sofia Kenin - ©foto Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – Le due semifinali vengono risolte in maniera abbastanza veloce, a prevalere sono Iga Swiatek e Sofia Kenin che si giocheranno il titolo in terra francese.

Il sogno di Iga Swiatek resiste ancora, la polacca ha liquidato la pratica Podoroska in poco più di un’ora lasciandole solamente tre game. L’argentina nulla ha potuto contro lo strapotere della Swiatek che fin qui ha fatto percorso netto senza mai perdere neanche un set. Sulla partita c’è ben poco dire è filata via come dalle previsioni senza nessuna sorpresa particolare, se c’era ancora bisogno Iga ha dimostrato di essere pronta per la grande conquista di un titolo Slam che la proietterebbe, a soli 19 anni, nell’elite del tennis mondiale femminile.

Nell’altra semifinale, forse quella più attesa, Sofia Kenin batte in due set Petra Kvitova e si giocherà sabato il titolo contro Iga Swiatek. La partita è stata sicuramente più combattuta rispetto a quella precedente, forse un po’ meno rispetto a quello che si immaginava. Infatti nel primo set, l’americana si è trovata avanti 4-1 e poi è riuscita a controllare la situazione nonostante il break subito chiudendo 6-4. Nel secondo si è giunti in equilibrio fino al cinque pari poi il break decisivo di Kenin all’undicesimo gioco le ha permesso di vincere il match.

ROLAND GARROS 2020

Semifinali

 

I. Swiatek b. [Q] N. Podoroska 6-2 6-1

[4] S. Kenin b. [7] P. Kvitova 6-4 7-5

TUTTI I RISULTATI

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2020 IN TV