Roland Garros – Barbora Krejcikova è la nuova regina di Parigi, ha sconfitto in finale Anastasia Pavlyuchenkova e conquista il trofeo più prestigioso della sua carriera.
E’ un periodo d’oro per la venticinquenne di Brno, giusto due settimane fa aveva vinto a Strasburgo il primo torneo WTA in carriera ed oggi sbanca Parigi vincendo la prova del Grande Slam sulla terra rossa.
Nulla da fare invece per Anastasia Pavlyuchenkova che alla cinquantaduesima partecipazione ad una prova dello Slam sfiora la vittoria finale cedendo solo al terzo set dopo quasi due ore di gioco.
La russa parte molto contratta tanto che nel primo set non riesce mai a tenere il proprio servizio, mentre sembra trasformata nel secondo dove, grazie ad una partenza sprint, si aggiudica facilmente la frazione per sei giochi a due.
Il terzo set è molto equilibrato fino al tre pari quando la ceca strappa il servizio alla sua avversaria e si invola verso la vittoria finale prendendosi anche il lusso di farsi annullare due matchpoint nel game precedente a quello conclusivo.
A degno coronamento di questo eccezionale periodo domani Barbora Krejcikova giocherà qui a Parigi anche la finale del doppio. In coppia con Katerina Siniakova sfideranno le teste di serie numero 14 Bethanie Mattek-Sands e Iga Swiatek.
ROLAND GARROS
Finale
B. Krejcikova b. [31] A. Pavlyuchenkova 6-1 2-6 6-4