Roland Garros 2020 donne, day 8: Trevisan sulla luna, battuta anche Bertens. Halep fuori a sorpresa

0
796
Roland Garros 2020 Martina Trevisan
Martina Trevisan - ©foto Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – É un sogno. Un sogno meraviglioso che continua ed è tutto tricolore. Martina Trevisan non si vuole proprio svegliare e continua la sua striscia positiva in questo straordinario Roland Garros 2020 battendo in due set nientemeno che la testa di serie numero 5, Kiki Bertens. 

Cuore, coraggio, determinazione e consapevolezza. Un cocktail vincente che l’ha aiutata a prendere il sopravvento nei momenti favorevoli della partita e che l’ha sostenuta durante le fasi di difficoltà, nelle quali Bertens ha provato a rientrare. Ma, alla fine, il sorriso della vittoria è ritratto sul volto di Trevisan, che centra i quarti di finale. Il sogno continua, brava. 

La notizia che fa rumore è quella dell’eliminazione della campionessa dell’edizione 2018, Simona Halep, per mano della 19enne polacca Iga Swiatek. Un risultato sorprendente anche nel punteggio che, al termine dell’ora e nove minuti di gioco, si è issato sul 6-1 6-2, lasciando ben poco spazio all’interpretazione. La grande differenza è stata la quantità di punti vinta con la prima di servizio da parte di Swiatek (81%), contro lo striminzito 52% di Halep.

 

ROLAND GARROS 2020

M. Trevisan b. K. Bertens 6-4 6-4

I. Swiatek b. S. Halep 6-1 6-2

IL TABELLONE