Masters 1000 Indian Wells 2021: Perfetto Sinner, Berrettini avanti. Fuori Sonego e Mager

0
33
Australian Open 2021 berrettini matteo

INDIAN WELLS – Giornata a fortissime tinte azzurre quella di oggi sui campi del BNP Paribas Open di Indian Wells che si apre con una vittoria l’avventura di Matteo Berrettini nel tabellone principale di Indian Wells. L’attuale numero 7 del mondo non ha avuto però vita facilissima contro il cileno Alejandro Tabilo, battuto per 6-4 7-5 dopo un’ora e mezzo di gioco. Per Berrettini adesso ci sarà uno statunitense che uscirà dalla sfida tutta a stelle e strisce tra Brandon Nakashima e Taylor Fritz.

Esordio perfetto per Jannik Sinner sul campo 3 che bagna il suo esordio nel torneo con una convincente vittoria in due set contro John Millman. Nonostante l’australiano abbia speso tutto quello che aveva – e forse anche di più – per cercare di limitare l’italiano, Sinner ha sempre trovato il modo di giocare con i propri colpi preferiti senza mai andare in difficoltà. Una vittoria assolutamente convincente che lo proietta verso un secondo turno interessante contro uno tra Nishioka e Isner. 

Senza successo il remake della sfida di Sofia per Gianluca Mager che esce sconfitto ancora una volta in due set contro Gael Monfils. Il punteggio di 6-4 6-2 è maturato in poco più di un’ora di gioco ed ha portato il francese in braccio a Kevin Anderson, il suo prossimo avversario.

E proprio il sudafricano ha estromesso dal torneo Lorenzo Sonego dopo una partita molto combattuta. Anderson ne è uscito vincitore in due set, grazie ad un doppio tie-break a mettere il sigillo su un incontro giocato punto a punto. 

INDIAN WELLS 

M. Berrettini b. A. Tabilo 6-4 7-5

J. Sinner b. J. Millman 6-2 6-2

G. Monfils b. G. Mager 6-4 6-2

K. Anderson b. L. Sonego 7-6(7)7-6(3)

TUTTI I RISULTATI