ATP Melbourne 1 (Great Ocean Road Open): Sinner-Travaglia sarà una finale tutta italiana

0
49
Atp melbourne 1 Jannik Sinner

ATP Melbourne 1 – Grandissima vittoria di Jannik Sinner e Stefano Travaglia che domani si giocheranno la finale del Great Ocean Road Open a Melbourne.

Il primo a centrare l’obiettivo è stato Stefano Travaglia che conquista la sua prima finale in carriera di un torneo ATP. Il 29enne di Ascoli Piceno riesce così nell’impresa di raggiungere un traguardo molto importante, coronato anche dal best ranking nella classifica mondiale. La partita non ha presentato insidie particolari, dopo aver superato il break subito nel primo gioco, Stefano ha sviluppato il suo tennis in maniera molto sciolta non lasciando mai possibilità al suo avversario di rientrare in gioco. In un’ora e 24 minuti ha raggiunto il suo obiettivo di giocarsi la finale tutta italiana.

Sicuramente molto più difficile e complicata la seconda semifinale che ha visto la vittoria di Jannik Sinner contro il russo Karen Khachanov in più di tre ore di gioco. Le emozioni forti sono tutte nel terzo set dove l’azzurro brekka subito al primo gioco va a servire sul 5-4 ma viene a sua volta brekkato. Sul 6-5 per il russo Jannik salva un match point e trascina il match al tiebreak dove sul 4-4 l’altoatesino imprime la svolta decisiva all’incontro facendo tre punti consecutivi che gli consegnano la finale.

Domani quindi alle 4.00 ora italiana assisteremo all’incontro decisivo per la conquista del torneo colorato del tricolore italiano che, abbinato alla finale dell’ATP Cup, riporta i colori azzurri all’apice del tennis mondiale.

ATP Melbourne 1

Semifinali

S. Travaglia b. T. Monteiro 6-3 6-4

[4] J. Sinner b. [2] K. Khachanov 7-6(4) 4-6 7-6(4)

ATP MELBOURNE 1 – IL TABELLONE