ATP Cup 2021: Fognini e Berrettini ci prendono gusto. Italia in finale con la Russia

0
41
Roland Garros 2020 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - ©foto Adelchi Fioriti

ATP Cup 2021 – Sarà dunque l’Italia di Fabio Fognini e Matteo Berrettini a sfidare la Russiavittoriosa con la Germania –  nella finalissima dell’ATP Cup, dopo che gli azzurri hanno battuto nettamente anche la Spagna. Seppur senza Rafa Nadal gli iberici hanno potuto contare su tennisti del calibro di Roberto Bautista Agut e Pablo Carreno Busta che, infatti, hanno dato vita ad incontri combattuti fino alla fine.

La vittoria di Fabio Fognini contro Carreno Busta è arrivata in 2 ore e 20 minuti di gioco, quando il punteggio si è fermato sul 6-2 1-6 6-4, con lo scambio di break e contro break a metà del terzo parziale a fare la differenza e a consegnare la vittoria all’azzurro.

Alla vittoria di Fognini serviva il sigillo di Matteo Berrettini per poter condurre l’Italia in finale, e così è stato. Il romano ha portato a compimento la sua missione di battere Roberto Bautista Agut e di consegnare il punto decisivo all’Italia. 

Domani la sfida alla Russia di Daniil Medvevev e Andrey Rublev sarà complicata e, proprio per questo, molto affascinante. Fognini e Berrettini hanno i mezzi per continuare a stupire.

ATP Cup 2021

F. Fognini b. Carreno Busta 6-2 1-6 6-4

M. Berrettini b. R. Bautista Agut 6-3 7-5

IL TABELLONE