Masters 1000 Indian Wells 2021: Basilashvili perfetto contro Fritz. Sarà finale con Norrie

0
62
Masters 1000 indian wells Nikoloz Basilashvili
Nella foto Nikoloz Basilashvili ©BNPPARIBASOPEN

INDIAN WELLS – Saranno Cameron Norrie e Nikoloz Basilashvili a contendersi il penultimo Masters 1000 dell’anno, con i due che hanno – per certi versi – stravolto i pronostici fatti in previsione delle semifinali.

La semifinale più bella è stata senza dubbio quella tra Taylor Fritz, padrone di casa, e il georgiano Basilashvili, con quest’ultimo che ha espresso un livello di gioco per certi versi “mostruoso” e dalla continuità che gli si è vista raramente. L’incontro è stato giocato a suon di grandi colpi da fondocampo e anche lo statunitense ha fatto la sua parte pur senza riuscire a centrare l’obiettivo. Basilashvili si è conquistato la finale grazie a due set (il primo concluso al tie-break) e si appresterà a giocarsi il suo primo titolo 1000 contro Cameron Norrie. 

Proprio il britannico ha battuto sempre in due set il grande protagonista della settimana Grigor Dimitrov in un incontro a senso unico. Norrie ha infatti comandato a piacimento il gioco e si è conquistato il posto in finale dopo un’ora e ventisei minuti di gioco.

INDIAN WELLS

C. Norrie b. G. Dimitrov 6-2 6-4

N. Basilashvili b. T. Fritz 7-6(5) 6-3