Ultimate Tennis Showdown al via sabato. Berrettini sfida Goffin

0
314
Ultimate Tennis Showdown Matteo Berrettini

L’Ultimate Tennis Showdown prenderà il via fra quattro giorni. Ecco quali sono i primi incontri in programma alla Mouratoglou Tennis Academy.

I giocatori che prenderanno il via all’Ultimate Tennis Showdown saranno David Goffin, Matteo Berrettini, Lucas Pouille, Benoit Paire, Richard Gasquet, Felix Auger-Aliassime, Alexei Popyrin, Stefanos Tsitsipas e un ulteriore giocatore che verrà svelato nelle prossime ore.

I giocatori si contenderanno il titolo in un girone in stile Round Robin, che permetterà al primo e al secondo classificato di accedere direttamente alle semifinali, mentre gli altri quattro potranno accomodarsi ai quarti di finale.

Gli incontri di sabato 13 giugno promettono spettacolo, a cominciare dalla sfida che riguarda da vicino gli appassionati di tennis italiani, ossia quella tra David Goffin e Matteo Berrettini. Il belga ha battuto il romano nell’unico precedente dello scorso anno ad Halle, quando tra i due si contendevano un posto nella finale con Roger Federer.

Spettacolo assicurato anche tra il campione in carica delle ATP Finals, Stefanos Tsitsipas, e il francese Richard Gasquet. Un duello del rovescio ad una mano che, al momento, non ha ancora un leader, poiché i due si sono spartiti una vittoria ciascuno nei testa a testa.

Gioventù al potere tra Felix Auger-Aliassime e Alexei Popyrin, con i due che sono separati da un solo anno di età (19 anni il canadese, 20 l’australiano) e che non hanno mai giocato contro in partite ufficiali.

Infine ecco la più classica delle ciliegine sulla torta. Benoit Paire e Dustin Brown promettono di soddisfare il palato di coloro che amano un tennis frizzante infarcito con tocchi sopraffini. Uno a uno il parziale negli scontri diretti.

Ancora da definire chi sarà l’avversario di Lucas Pouille.

 

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN

Incontri di sabato 13 giugno

 
D. Goffin vs M. Berrettini
S. Tsitsipas vs R. Gasquet
F. Auger-Aliassime vs A. Popyrin
D. Brown vs B. Paire