ATP Roma 2026: che bel successo di Arnaldi! Adesso c’é Jodar

0
93
Matteo Arnaldi
©Chapman/San Marino Open

Il successo nel Challenger di Cagliari della settimana scorsa sembra aver rinvigorito Matteo Arnaldi. La wild card azzurra ha infatti steso in tre set niente meno che la testa di serie numero 6 del torneo, Alex de Minaur.

Spicca il fatto che Arnaldi sia riuscito a vincere un duello che, solitamente, si gioca a “casa de Minaur”, ossia il testa a testa estenuante. Matteo ha infatti vinto in rimonta, con un tie-break nel secondo set e con un terzo set vibrante, in un incontro che si é chiuso col punteggio finale di 4-6 7-6(5) 6-4 in poco meno di tre ore di gioco, facendo impazzire la BNP Paribas Arena.

Il sanremese si é preso di forza l’accesso al terzo turno contro la nuova stella nascente del tennis spagnolo, Rafael Jodar. L’iberico ha infatti battuto Nuno Borges in due set per 7-6(4) 6-4. Bene anche Karen Khachanov che ha superato Alexander Shevchenko con un doppio 6-4.