Lemon Bowl: al via le iscrizioni per il main draw, qualificazioni e pre-quali

0
29
Lemon Bowl
Premiazione del Lemon Bowl 2020 - foto ©Adelchi Fioriti

Lemon Bowl Si scaldano i motori per la 37esima edizione del Lemon Bowl, la prima a porte chiuse nella storia di uno tra i più graditi appuntamenti della stagione. Gli organizzatori, in attesa di ulteriori sviluppi, sono già al lavoro per consentire il regolare svolgimento della manifestazione nel totale rispetto di regole e protocolli di sicurezza. Come ormai da tradizione saranno tre i circoli ospitanti: New Penta 2000 (storica sede centrale), Polisportiva Palocco ed Eschilo 2, per un totale di oltre 30 campi a disposizione. A concorrere per sollevare al cielo l’ambita coppa piena di limoni, centinaia di ragazze e ragazzi delle categorie under 10, 12 e 14, tutti pronti a darsi battaglia fino all’ultimo ‘15’ con il sogno di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.

Sulle orme di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti – Tanti i giovani e giovanissimi pronti ad inseguire un sogno divenuto realtà per molti degli astri nascenti del tennis italiano ed internazionale. Martina Trevisan, quest’anno protagonista di una cavalcata esaltante fino alle semifinali del Roland Garros, si aggiudicò nel 2003 il titolo under 10. 2020 da sogno anche per il toscano Lorenzo Musetti, fresco di best ranking alla posizione numero 127 ATP, che nel 2012 mise le mani sul titolo under 10 e raggiunse la finale under 12 due anni più tardi. A far spellare le mani al pubblico capitolino furono anche Giulio Zeppieri, Martina Di Giuseppe e la marchigiana Elisabetta Cocciaretto (già nel giro di Fed Cup). Senza dimenticare l’attuale top-10 Matteo Berrettini, più volte protagonista, anche se mai vincitore, del Lemon Bowl. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, figurano già le iscrizioni di alcuni giocatori stranieri pronti a seguire le orme di grandi campioni come Borna Coric, Ivan Ljubicic, Jelena Jankovic e Anna Kournikova.

Prequali del Lemon Bowl al via il 12 dicembre – L’edizione numero 37 di uno fra i più prestigiosi tornei giovanili del mondo prenderà il via, come di consueto, con le prequalificazioni, in programma da sabato 12 a martedì 22 dicembre solo ed esclusivamente per le categorie under 12 NC ed under 14 NC – 4.6 – 4.5 – 4.4 – 4.3. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 8 dicembre (gli incontri saranno programmati a partire dalle ore 14.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 il sabato, la domenica e i festivi). A seguire le qualificazioni, in programma dal 27 dicembre al 1 gennaio (con iscrizione entro martedì 15 dicembre); tutti in campo per il main draw, infine, a partire dal 2 gennaio con epilogo nelle usuali finalissime dell’epifania. 

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it