La racchetta da tennis Inova “The Handler”

0
947
Racchetta da Tennis inova the Handler
©Adelchi Fioriti

Possiamo considerare questa racchetta da tennis tra i primi esperimenti effettuati negli anni 90 di racchetta con doppia impugnatura.

La racchetta da tennis Inova The Handler è stata prodotta dalla casa americana della Inova Tennis nel 1993. Il fondatore, nonché ideatore del modello, è Elie Bou Kheir, un americano di origini libanesi che ha giocato per la squadra di Coppa Davis del Libano.

Racchetta da Tennis inova the HandlerL’unione della sua esperienza in campo tennistico e un master in ingegneria meccanica gli ha permesso di sviluppare prodotti da tennis innovativi e questo modello è la pietra miliare sulla quale ha costruito un’azienda che ancora oggi è sul mercato. La loro missione dichiarata è quella di produrre racchette da tennis Handler progettate per ridurre al minimo gli infortuni, aumentare la potenza e portare il gioco a livelli superiori.

La The Handler è una racchetta per giocatori con colpi bimani nel dritto e nel rovescio. La doppia impugnatura ha una angolazione spostata rispetto all’asse longitudinale della racchetta. É quasi impossibile lasciare la presa per giocare con una sola mano. Provare per credere.

Leggi anche l’articolo sulla “THE NATURAL”, la mitica racchetta a doppia impugnatura utilizzata dai fratelli Battistone

L’azienda Inova Tennis è ancora in produzione e sul loro sito web potrete consultare la gamma di racchette tennis che sono attualmente in commercio.