Challenger Perugia: Etcheverry trionfa sconfiggendo Sachko in due set

0
166
challenger perugia Tomas Martin Etcheverry
Tomas Martin Etcheverry - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Perugia – Tomas Martin Etcheverry è il nuovo campione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup “Memorial Alfredo Mignini”. Nella finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club Perugia, l’argentino ha battuto l’ucraino Vitaliy Sachko con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 55 minuti di gioco.

Titolo a Etcheverry – Per l’atleta sudamericano è il primo titolo Challenger in carriera: “Innanzitutto faccio i miei complimenti a Sachko e al suo team per la splendida settimana vissuta. È stato un torneo indimenticabile, merito agli organizzatori e al pubblico, sempre presente e coinvolto negli incontri. Sono felicissimo di aver conquistato qui il primo trofeo Challenger della mia carriera”.

Il bilancio di Marchesini – Al termine del torneo il consueto bilancio di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Sono contento che la manifestazione si chiuda con una finale di livello tra due ottimi giocatori che faranno parlare tanto di loro. La domenica conclusiva del Challenger di Perugia coincide con quella della finale di Wimbledon e dell’Europeo di calcio, è significativo per noi. Dall’inizio alla fine della settimana abbiamo visto in campo tanti giovani estremamente interessanti, molti dei quali italiani: spero che scalino rapidamente la classifica ATP per togliersi grandi soddisfazioni”. Il prossimo appuntamento targato MEF Tennis Events sono gli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup, ospitati dal Tennis Club Todi 1971: “Siamo contenti di tornare a casa per la tredicesima edizione del Challenger di Todi. Quest’anno abbiamo fatto tanta promozione alla nostra città, portando il brand di Todi in tutto il mondo anche grazie al WTA 250 e all’ATP 250 di Parma. Le istituzioni ci sono vicine, continueremo a lavorare così”.

Challenger Perugia

I risultati delle finali

Finale singolare

Tomas Martin Etcheverry b. Vitaliy Sachko 7-5 6-2

 

Finale doppio

Vitaliy Sachko/Dominic Stricker b. Tomas Martin Etcheverry/Renzo Olivo 6-3 5-7 10/8