Australian Open 2022 donne, day 7: ottimo successo per Barty, eliminate Sakkari e Badosa

0
318

AUSTRALIAN OPEN 2022 – Risultati a sorpresa negli ottavi della parte alta del tabellone femminile con l’eliminazione di Maria Sakkari e Paula Badosa mentre vince ancora Ashleigh Barty che si candida per la vittoria finale.

La vittoria odierna di Ashleigh Barty contro Amanda Anisimova la pone sul piano di favorita assoluta per la sua prima vittoria nello slam di casa. La numero uno del mondo si è imposta con relativa facilità alla sua avversaria che veniva da un ottimo inizio di stagione essendosi imposta nel torneo di Melbourne.

 

Proprio la combinazione di questi due elementi fa si che adesso, anche con l’aiuto del suo pubblico, possa tranquillamente ambire a portare a casa il trofeo non tralasciando però la variabile emotiva che potrebbe incidere sul risultato.

Il cammino di Barty è sicuramente agevolato dalle contemporanee sconfitte di due avversarie tra le più accreditate. Maria Sakkari, numero cinque, è stata battuta in due set dall’americana Jessica Pegula mentre Paula Badosa ha racimolato solo quattro game contro Madison Keys.

 

Si conferma invece Barbora Krejcikova, campionessa in carica del Roland Garros, che con un periodico 6-2 regola Vika Azarenka.

AUSTRALIAN OPEN 2022

Tabellone femminile – Ottavi di finale

M. Keys b. [8] G.P. Badosa 6-3 6-1

[4] B. Krejcikova b. [24] V. Azarenka 6-2 6-2

[21] J. Pegula b. [5] M. Sakkari 7-6(0) 6-3

[1] A. Barty b. A. Anisimova 6-4 6-3