Australian Open 2021 donne, day 10: a sorpresa eliminata Ashleigh Barty, in semifinale anche Jennifer Brady

0
176

Australian Open 2021 – Si completa il quadro dei quarti di finale con le partite della parte alta del tabellone con la grossa sorpresa dell’eliminazione della numero uno Ashleigh Barty per mano della ceca Karolina Muchova. Tutto secondo i pronostici nell’altra partita dove Jennifer Brady prevale su Jessica Pegula nel derby americano.

La tennista di casa, numero uno del seeding, Ashleigh Barty viene eliminata dalla competizione dalla tennista ceca Karolina Muchova dopo una partita dalle due facce. Nel primo set predominio assoluto della Barty che se lo aggiudica per 6-1, proseguendo anche nel secondo dove si portava subito sul 2-0, a questo punto avviene la svolta dell’incontro.

La Muchova chiama un Medical Time Out per presunte vertigini ed al ritorno in campo il match cambia completamente volto. La ceca sembra un’altra giocatrice e la Barty non riesce più a contrastarla, in un’ora e mezza si completa la rimonta e la Muchova si qualifica per le semifinali.

Queste le parole della numero uno in conferenza stampa che comunque non ha accampato scuse “Mi sarebbe piaciuto rientrare meglio nell’incontro dopo il time out medico, ma il problema è stato solo mio. Ho avuto le mie occasioni, avrei potuto fare meglio e sono abbastanza arrabbiata per non aver trovato il mio livello dopo quello stop. Non sta a me esprimermi sulla decisione di chiamare un medical time-out e sul motivo per cui l’ha chiamato. Ci sono delle regole per chiamare il dottore e il fisioterapista, e per ricevere il trattamento fuori dal campo. Se il suo caso era fuori dal regolamento il fisioterapista e il dottore l’avrebbero dettoCosì funzionano le leggi del nostro gioco, è per questo che ci sono i medical time-out e ovviamente lei oggi ne aveva bisogno”.

Anche nell’altra partita abbiamo assistito ad una rimonta, Jessica Pegula che aveva vinto il primo set per 6-4 ha dovuto subire il ritorno della connazionale Jennifer Brady che si è imposta abbastanza facilmente.

La maggior caratura tecnica della Brady (n.24 WTA) le ha permesso di poter invertire la rotta del match approfittando anche di un evidente calo della sua avversaria che non è riuscita a reggere la tensione dell’incontro nonostante avesse fatto un ottimo percorso in questo torneo.

Il programma di questa notte prevede quindi le due semifinali femminili, nella parte bassa Serena Williams sfiderà Naomi Osaka mentre nella parte alta saranno proprio le protagoniste di oggi a giocarsi l’accesso in finale, Karolina Muchova sarà opposta a Jennifer Brady.

Australian Open 2021

I RISULTATI

[25] K. Muchova b. [1] A. Barty 1-6 6-3 6-2

[22] J. Brady b. J. Pegula 4-6 6-2 6-1

AUSTRALIAN OPEN 2021 – TUTTI I RISULTATI