ATP Montpellier: Sinner perde con Bedene, molto bene Sonego

0
89

ATP Montpellier – Sconfitta per Jannik Sinner al primo turno del torneo ATP 250 di Montpellier, bella vittoria invece per Lorenzo Sonego che elimina Sebastian Korda.

Stecca la prima Jannik Sinner che, complice un infortunio fisico, cede al primo turno allo sloveno Bedene che vince l’incontro in rimonta. L’altoatesino, dopo aver vinto la prima frazione per 6-3, sembrava destinato ad aggiudicarsi il match in modo abbastanza agevole.

Dal secondo set invece comincia la rimonta di Bedene che se lo aggiudica facilmente per 6-2. Molto equilibrato il terzo set che giunge inevitabilmente al tiebreak dove Sinner è costretto a ricorrere ad un Medical Time Out per un problema alla schiena sul punteggio di 2-4 per il suo avversario, dopo l’interruzione Bedene vince la partita per 7-3.

Non abbiamo visto il Sinner dei tempi migliori, speriamo che l’infortunio non possa pregiudicare il prosieguo del calendario a cominciare dal prossimo torneo di Rotterdam.

Ottimo successo per Lorenzo Sonego che, in un’ora e quindici minuti, si aggiudica la partita contro Sebastian Korda. Il ventenne americano, nonostante fosse favorito dai pronostici, non è riuscito ad arginare il gioco solido e concreto dell’azzurro che con relativa facilità è riuscito ad imporre il suo ritmo portando a casa facilmente la partita.

Nel terzo turno incontrerà il vincente del match tra la testa di serie numero due David Goffin e l’atleta di casa Benjamin Bonzi.

ATP Montpellier

I RISULTATI

A. Bedene b. [5] J. Sinner 3-6 6-2 7-6(3)

[7] L. Sonego b. S. Korda 6-3 6-2

ATP MONTPELLIER – IL TABELLONE