Nella supersfida alimentata dall’hype generale figlio della strepitosa vittoria in rimonta dell’altra sera, Lorenzo Musetti ha fatto tutto il possibile per cercare di battere Carlos Alcaraz. Lo spagnolo é entrato in campo con un piglio eccezionale, deciso ad approfittare e poco generoso nel concedere. Il primo set vive di un discreto equilibrio, interrotto sul finale con il break che gli vale anche il set (6-4).
Nel secondo parziale Musetti accusa un po’ il colpo e, nonostante un paio di occasioni a metá set, non riesce a replicare tutto quanto di buono aveva fatto fino ad allora. Si perché il toscano aveva giocato in maniera brillante ed aggressiva, non mostrando il divario che normalmente c’é tra il numero 1 e il numero 9 del mondo. La vittoria di Alcaraz arriva al terzo match point e si chiude col punteggio di 6-4 6-1 e consegna allo spagnolo anche la testa della classifica mondiale di fine anno.
Nel match del pomeriggio Alex de Minaur fa qualcosa di strepitoso e si prende la vittoria contro Taylor Fritz per 7-6(3) 6-3 in un’ora e 35 minuti di gioco. Questo é il primo successo alle ATP Finals e l’accesso alle semifinali.


















