ATP Cincinnati 2022: Murray batte Wawrinka in 3 ore. Passano anche Norrie e Schwartzman

0
53
Indian Wells 2021 Andy Murray
©BNPPARIBASOPEN

ATP Cincinnati – Nell’incontro “clou” di questa prima parte di giornata sono scesi in campo ben 6 titoli slam. Stan Wawrinka ed Andy Murray si sono spesi in campo per tre set in un duello corpo a corpo in stile vecchia maniera. Dopo essersi presi un set a testa, i due si sono fronteggiati punto dopo punto fino al momento decisivo, quello in cui Murray ha approfittato di una seconda di servizio di Wawrinka (sul 5 pari) e lo ha fulminato con un vincente che ha baciato la linea di fondo. A break ottenuto il britannico è andato a servire per il match e, nonostante qualche esitazione, non si è fatto sfuggire l’occasione. Applausi ad entrambi, ma avanza solo Murray che giocherà il secondo turno contro Cameron Norrie che ha a sua volta battuto in tre set il talento danese Horger Rune. 

Soffre tremendamente Diego Schwartzman per avere la meglio contro uno dei tennisti più insidiosi da affrontare in questo momento, Alex Molcan, battuto in tre set. Non un incontro brillante da parte di nessuno dei due, con Molcan tenuto sotto scacco dai problemi fisici e con l’argentino non in una delle sue giornate migliori. La combinazione dei due fattori è risultata in un incontro incerto e che Schwartman è riuscito comunque a portare a casa per 5-7 6-4 6-2 in due ore e trentasette minuti di partita.

É durato un paio di minuti in più l’incontro che si è chiuso con la vittoria di Roberto Bautista Agut contro Francisco Cerundolo, superato col punteggio di 6-7(5) 6-4 6-2. Lo spagnolo si prenderà adesso il vincente dell’incontro tra Marcos Giron e David Goffin. 

Ritrova il suo tennis migliore anche Aslan Karatsev che è riuscito a battere Brandon Nakashima con un doppio 7-5, così ha fatto Marin Cilic, a sua volta vincitore contro Jaume Munar per 6-3 6-3.

ATP CINCINNATI

A. Murray b. S. Wawrinka 7-6(3) 5-7 7-5
M. Cilic b. J. Munar 6-3 6-3
D. Schwartzman b. A. Molcan 5-7 6-4 6-2
R. Bautista Agut b. F. Cerundolo 6-7(5) 6-4 6-2
A. Karatsev b. B. Nakashima 7-5 7-5
E. Ruusuvuori b. J. Wolf 7-6(2) 6-2
C. Norrie b. H. Rune 7-6(5) 4-6 6-4

TUTTI I RISULTATI