ATP Cincinnati 2022: Medvedev supera Shapovalov. Avanti anche Fritz e Tsitsipas

0
479
atp cincinnati daniil medvedev
©atptour

ATP CINCINNATI – Finisce con un doppio 7 a 5 a favore di Daniil Medvedev uno degli incontri di cartello di questo giovedì da Cincinnati. Il numero 1 del mondo ha avuto l’accortezza di giocare meglio di Shapovalov i punti importanti in alcune situazioni specifiche e questo gli ha permesso di portare a casa l’intero incontro. Anche se oggi non è bastato, il canadese ha comunque messo in mostra progressi dal punto di vista della continuità, dimostrando che la strada imboccata può essere quella buona. 

Questa vittoria lo proietta nei quarti di finale dove sfiderà Taylor Fritz, un giocatore che ha trovato una discreta consistenza in questa stagione e che è a caccia del suo secondo titolo 1000 della stagione dopo quello vinto a Indian Wells contro Rafael Nadal. Fritz ha battuto Andrey Rublev in 2 ore e 32 minuti di gioco, rimontando un set di svantaggio e arrivando fino ad un combattutissimo 7 a 5 nel parziale decisivo.

E si conferma in forma discreta anche Stefanos Tsitsipas che ha battuto in due set (6-3 6-3) Diego Schwartzman con l’argentino colpevole dell’aver commesso molti errori, cosa non usuale per un regolarista come lui. Dopo essere uscito al terzo turno a Wimbledon ed aver perso all’esordio a Montreal, Tsitsipas si riaffaccia dunque nei quarti di finale di un Masters 1000. L’ultima volta era a Roma e in quella circostanza si spinse fino alla finale.

ATP CINCINNATI

D. Medvedev b. D. Shapovalov 7-5 7-5

S. Tsitsipas b. D. Schwartzman 6-3 6-3

T. Fritz b. A. Rublev 6-7(4) 6-2 7-5

TUTTI I RISULTATI