ATP Barcellona 2021: bene Gaio, eliminato Caruso

0
64
Nella foto Federico Gaio - ©federtennis

ATP Barcellona – Entrato in tabellone come lucky loser grazie al ritiro di Casper Ruud, Federico Gaio batte Benoit Paire nel primo turno del torneo spagnolo. Salvatore Caruso invece abbandona subito il torneo battuto da Cameron Norrie.

Federico Gaio, in tabellone come lucky loser, risolve in maniera molto veloce la partita contro Benoit Paire. Il francese, ormai in crisi di risultati, viene infatti battuto dall’azzurro in appena un’ora e diciotto minuti. Più combattuto il primo set vinto per 7-5 mentre nel secondo Gaio si impone più facilmente con il punteggio di 6-3.

Nel secondo turno l’italiano si troverà di fronte al numero tre del tabellone Andrey Rublev.

Niente da fare invece per Salvatore Caruso sconfitto in maniera molto netta dal britannico Cameron Norrie. Il siciliano purtroppo non è mai entrato in partita racimolando solamente tre game lasciando così via libera al suo avversario.

Per quanto riguarda gli altri azzurri presenti in tabellone, nel primo turno la wild card Lorenzo Musetti giocherà domani contro Feliciano Lopez. Beneficiando di un bye e quindi già al secondo turno Jannik Sinner giocherà contro Egor Gerasimov mentre Fabio Fognini esordirà contro il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

ATP  BARCELLONA

Primo turno

J. Chardy b. N. Basilashvili 6-4 3-6 6-3

P. Andujar b. G. Simon 6-1 3-6 6-3

[Q] B. Zapata Miralles b. [Q] An. Kuznetsov 6-7(4) 7-5 6-1

P.H. Herbert b. [Q] S. Nagal 7-5 6-0

E. Gerasimov b. J-W. Tsonga 7-5 6-1

K. Nishikori b. G. Pella 4-6 7-6(4) 6-2

C. Norrie b. S. Caruso 6-1 6-2

[LL] F. Gaio b. B. Paire 7-5 6-3

[Q] I. Ivashka b. [Q] T. Griekspoor 6-3 6-1

T. Monteiro vs [WC] J. Munar

ATP  BARCELLONA – IL TABELLONE