ATP 500 Rotterdam: Sinner avanti grazie al forfait di Albot. Medvedev fuori a sorpresa

0
62
ATP_500_Rotterdam_2020_Vasek_Pospisil
Nella foto Vasek Pospisil, 29 anni, ha battuto Daniil Medvedev / foto Twitter @abnamrowtt

L’ATP 500 di Rotterdam si anima grazie ad alcune sorprese che hanno animato la giornata di oggi. Se Sinner ha potuto beneficiare del forfait di Albot per balzare direttamente al turno successivo, stessa cosa non potrà fare Daniil Medvedev, che è stato sconfitto dal fresco finalista di Montpellier, Vasek Pospisil. Avanti il campione in carica Monfils, esce invece dal torneo Karen Khachanov, che nel turno precedente aveva battuto Fabio Fognini.

La Ahoy Rotterdam scalda i motori in vista della seconda fase del torneo e iniziano a spuntare alcune sorprese; una tra tutte, l’uscita di Daniil Medvedev. Il russo è stato sconfitto in due set da Vasek Pospisil che ha firmato così la mini impresa della giornata. Il fresco finalista di Montpellier è stato sotto di un break sin dall’avvio di gara, salvo poi ricucire via via lo strappo fino a conquistare il servizio avversario che gli è valso il set. Il secondo poi è stato praticamente perfetto, tanto da riuscire a non concedere nemmeno una palla break al suo avversario.

Avanti anche il campione in carica Gael Monfil grazie alla vittoria in due set contro Joao Sousa e il britannico Daniel Evans, che è riuscito nella non facile missione di battere Karen Khachanov in rimonta.

Domani toccherà a Jannik Sinner che potrà – finalmente – fare il suo debutto nel torneo contro David Goffin alle ore 11 del mattino.

 

ATP 500 ROTTERDAM

I RISULTATI

V. Pospisil b. D. Medvedev 6-4 6-3
D. Evans b. K. Khachanov 4-6 6-3 6-4
G. Monfils b. J. Sousa 6-3 6-2
D. Goffin b. R. Haase 3-6 7-6(5) 6-4
P. Carreno Busta b. R. Bautista Agut 6-4 2-6 7-6(4)
G. Simon b. M. Kukushkin 7-6(3) 3-6 6-3

ECCO IL PROGRAMMA DI DOMANI DELL’ATP 500 DI ROTTERDAM

COME VEDERE L’ATP 500 DI ROTTERDAM E GLI ATRI TORNEI DELLA SETTIMANA IN DIRETTA TV