ATP 500 Rio de Janeiro, qualificazioni: Mager al main draw, eliminato Gaio

0
122
ATP_500_Rio_de_Janeiro_Gianluca_Mager
Nella foto Gianluca Mager, 25 anni / Foto @Paolo Cresta

Gianluca Mager vince il turno decisivo delle qualificazioni ed entra nel main draw mentre Federico Gaio viene eliminato dal portoghese Joao Domingues.

Bellissima partita di Gianluca Mager che in soli 55 minuti asfalta l’ungherese Attila Balazs (n. 109 ATP) ed entra a vele spiegate nel tabellone principale del torneo di Rio de Janeiro. Il punteggio la dice tutta, partita assolutamente dominata senza mai lasciare al proprio avversario la possibilità di rientrare nel match.

Una vera e propria battaglia invece l’incontro di Federico Gaio durato quasi tre ore. Dopo aver vinto il primo set per 6-3, il 27enne faentino ha avuto una palla break, nel secondo, che lo avrebbe portato a servire per il match. Svanita questa si è andati al tie break dove il portoghese è riuscito a prevalere per 7-5. Nel set decisivo sul 5-4 Federico ha due match point a disposizione che purtroppo non riesce a concretizzare, perde il servizio nel game successivo e deve cedere la partita al suo avversario. Svanisce così la possibilità di entrare nel tabellone di un 500.

 

ATP 500 RIO DE JANEIRO

Qualificazioni secondo turno

[5] G. Mager b. A. Balazs 6-0 6-2

J. Domingues b. [4] F. Gaio 3-6 7-6(5) 7-5