WTA Roma 2020: ottima vittoria per Paolini, eliminata Giorgi

0
52
Wta Roma Jasmine Paolini
Nella foto Jasmine Paolini

WTA Roma – Vittoria di prestigio per Jasmine Paolini contro la numero 46 del mondo Anastasjia Sevastova. Il match è stato un festival di servizi persi, basta dire che la lettone non è mai riuscita a mantenere la propria battuta in tutto l’incontro. Dal canto suo all’azzurra è bastato mantenerlo due volte per ogni set per portare a casa la vittoria. Con questo successo, la 24enne toscana onora nel migliore dei modi la wild card che le è stata concessa e le permette di giocare il prossimo turno contro la numero due del mondo Simona Halep. Purtroppo Jasmine non potrà sfruttare l’apporto del pubblico di casa ma siamo sicuri che tenterà in tutti i modi di giocare al meglio contro un’avversaria di elevata caratura tecnica.

Peccato per Camila Giorgi, che dopo una battaglia durata più di due ore e mezza, deve cedere a Dayana Yastremska (n.29 WTA). La numero uno azzurra dopo aver perso in extremis il primo set, riesce a riequilibrare l’incontro vincendo la seconda frazione al tiebreak salvando un matchpoint nel dodicesimo gioco. Nel terzo set il break subito da Camila nel nono gioco la condanna alla sconfitta, anche se nel game successivo sciupa l’occasione del break point per salvare il match. Certamente non era la partita ideale per Camila contro un’avversaria ostica che ha giocato nel migliore dei modi i punti decisivi.

Poche le sorprese negli altri incontri, vengono eliminate la testa di serie numero tredici Alison Riske per mano della qualificata Bolsova Zadoinov e la numero sedici Dona Vekic eliminata da Amanda Anisimova. Nel programma di domani spicca, per i colori azzurri, il primo turno tra Elisabetta Cocciaretto e la rumena Begu.

 

WTA ROMA

Risultati primo turno

A. Pavlyuchenkova b. S. Zhang 6-4 6-7(5) 6-1

[10] E. Rybakina b. E. Alexandrova 6-0 6-4

A. Anisimova b. [16] D. Vekic 7-6(4) 7-6(6)

B. Strycova b. V. Kudermetova 6-3 6-3

M. Bouzkova b. A. Tomljanovic 6-3 6-4

[WC] J. Paolini b. A. Sevastova 6-2 6-3

M. Linette b. J. Ostapenko 6-4 6-3

[Q] A. Blinkova b. J.B. Teichmann 6-3 6-3

[11] E. Mertens b. S-W. Hsieh 6-3 6-1

[Q] A. Bolsova Zadoinov b. [13] A. Riske 5-7 7-6(4) 6-3

[Q] D. Kovinic b. J. Goerges 6-1 6-0

D. Yastremska b. [WC] C. Giorgi 7-5 6-7(5) 6-4

 

PER VEDERE IL TORNEO IN DIRETTA TV