WTA Roma 2020: la finale sarà Halep-Pliskova

0
100
Karolina Pliskova
Nella foto Karolina Pliskova

WTA ROMA – Sarà la finale più scontata, quella femminile agli Internazionali d’Italia 2020. Se la giocheranno Simona Halep e Karolina Pliskova, numeri uno e due del seeding.

La prima semifinale è stata una battaglia vinta in due ore e quattordici minuti da Simona Halep, numero due della classifica mondiale. La sua avversaria, Garbine Muguruza le ha reso la vita sicuramente più difficile di quello che si pensava, dopo aver vinto il primo set per 6-3, la rumena ha dovuto cedere il secondo con il punteggio di 6-4. Nel terzo e decisivo set, Halep si porta sul 4-0 e poi va a servire sul 5-1, ma la partita non è finita, Muguruza la brekka per ben due volte e va a servire sul 5-4 per mantenere viva la partita. Ma proprio sul più bello subisce un nuovo break che la costringe alla sconfitta e consegna alla sua avversaria il pass per la finale di domani.

Molto più lineare e scontata la seconda semifinale durata solamente un’ora e ventitre minuti. Karolina Pliskova, campionessa in carica, giocherà la finale degli IBI 2020 dopo aver sconfitto, nel derby ceco, Marketa Vondrousova (n.19 WTA). La numero quattro del ranking WTA ha dominato la partita fin dalle prime battute, nel primo set infatti si è portata avanti 4-1 per poi chiudere agevolmente 6-2. Nella seconda frazione Vondrousova ha cercato di ribaltare le sorti del match rispondendo break su break a Pliskova ma il servizio perso nel decimo gioco le è stato fatale costringendola alla sconfitta.

WTA ROMA

Risultati semifinali

[1] S. Halep b. [9] G. Muguruza 6-3 4-6 6-4

[2] Ka. Pliskova b. [12] M. Vondrousova 6-2 6-4

PER VEDERE IL TORNEO IN TELEVISIONE