WTA Acapulco qualificazioni: Errani elimina la numero uno, vittoria per Gatto Monticone.

0
495

WTA ACAPULCO. Sara Errani si sbarazza in maniera sorprendente della numero uno del tabellone Stefanie Voegele (n. 101 WTA) lasciandole solo tre game. La partita è un assoluto monologo della bolognese che concede un break alla sua avversaria solo in finale di partita quando ormai il risultato era già al sicuro. Nel turno decisivo per l’ammissione al tabellone principale, Sara incontrerà l’americana Nicole Gibbs (n. 130 WTA) con l’unico precedente a favore dell’italiana nel Roland Garros del 2017.

Vittoria più complicata per Giulia Gatto Monticone che ha dovuto lottare quasi tre ore per avere la meglio sull’australiana Astra Sharma (n. 127 WTA). Dopo la vittoria nel primo set per 6-4 la partita sembrava mettersi in discesa per la torinese che invece doveva subire il ritorno dell’australiana che si aggiudicava il secondo set per 7-5. Nella terza frazione Giulia ritrova il suo gioco e conclude vittoriosamente l’incontro regalandosi quindi la possibilità di accedere al main draw. L’ultimo ostacolo sulla sua strada è rappresentato dall’americana Caroline Dolehide che in precedenza aveva eliminato Martina Trevisan.

Veniamo alle dolenti note, come abbiamo detto Martina Trevisan è stata sconfitta da Caroline Dolehide in un match che l’italiana era riuscita ad indirizzare dalla sua parte vincendo il primo set per 6-4 ma che poi ha dovuto subire il ritorno dell’americana che abbastanza agevolmente si è aggiudicata l’incontro. Anche Elisabetta Cocciaretto ha dovuto subire la rimonta dell’americana Usue Maitane Arconada (n. 134 WTA). La 19enne marchigiana aveva infatti vinto il primo set per 6-3 ma è stata poi costretta a cedere la partita dopo due ore di gioco.

 

WTA ACAPULCO

 

Qualificazioni – primo turno

 

G. Gatto Monticone b. [5] A. Sharma 6-4 5-7 6-3

[10] C. Dolehide b. M. Trevisan 4-6 6-3 6-2

[WC] S. Errani b. [1] S. Voegele 6-1 6-2

[8] U. M. Arconada b. E. Cocciaretto 3-6 6-3 6-4