Wimbledon 2022, day 12: Norrie può davvero battere Djokovic?

0
525
Indian Wells Cameron Norrie
©BNPPARIBASOPEN

Da Wimbledon,

Dopo il ritiro di Rafael Nadal di ieri, rimangono tre i candidati per la vittoria di questa edizione numero 135 dei Championships in versione maschile. Il forfait di Nadal ha la conseguenza naturale di spostare i riflettori sulla partita di giornata, quella che vedrà opposti il sei volte campione Novak Djokovic al britannico Cameron Norrie.

Sebbene Novak Djokovic sia il favorito d’obbligo per accedere alla finalissima di domenica, il vero punto interrogativo è se Cameron Norrie abbia o meno le armi per poter impensierire il campionissimo serbo. 

COME VEDERE DJOKOVIC – NORRIE IN DIRETTA TV E STREAMING

Sicuramente l’idea di cogliere una grande occasione e il calore del pubblico farà confluire nelle vene del britannico grande adrenalina, alla quale dovrà unire una propensione aggressiva fuori dal normale. Tradotto, se si presenterà sul Centre Court con un atteggiamento conservativo le sue chance saranno davvero striminzite. Se sarà titubante anche.

Sarà quindi vitale vincere molti punti con la prima di servizio (71% fino a questo punto del torneo) e non soffrire troppo con la seconda (58% di punti vinti fino ad ora). A questo dovrà unire una buona risposta e cercare di contenere gli errori non forzati. Il resto sarà solo il campo a deciderlo e in questa strana edizione dei Championships tutto può accadere.