Us Open 2021 donne, day 1: Camila Giorgi cede a Simona Halep, perde anche Sara Errani

0
695
@federtennis

US OPEN 2021 – Primo turno dello Us Open femminile avaro di soddisfazioni per il tennis femminile azzurro. Viene infatti eliminata Camila Giorgi che viene sconfitta da Simona Halep. Fuori anche Sara Errani che è costretta alla resa da Ekaterina Alexandrova.

Partita molto combattuta quella di Camila Giorgi che dopo un’ora e trentacinque minuti deve cedere il passo a Simona Halep, numero dodici del seeding. La rumena, apparsa molto contratta a causa anche del ridotto numero di partite giocate in questa stagione, ha fatto molto affidamento sul proprio servizio. Di contro la marchigiana, che ha avuto diverse occasioni per poter rientrare nel match, è sembrata mancare nei momenti decisivi mostrando comunque pregevoli giocate in alcuni frangenti.

Nulla da fare anche per Sara Errani che di fronte ad un’avversaria dalla caratura tecnica decisamente superiore ha dovuto alzare bandiera bianca uscendo sconfitta in due set. La romagnola non è riuscita a contenere il gioco della russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 32, ed è riuscita a conquistare appena cinque giochi.

Vittoria dell’americana Sloane Stephens, al tiebreak del terzo set, nel derby a stelle e strisce contro Madison Keys, remake della finale proprio qui a Flushing Meadows nel 2017.

US OPEN

Primo turno

[12] S. Halep b. C. Giorgi 6-4 7-6(3)

[32] E. Alexandrova b. S. Errani 6-3 6-2

S. Stephens b. M. Keys 6-3 1-6 7-6(7)

PER VEDERE US OPEN IN TV

IL TABELLONE