US Open 2020, day 6: Berrettini si prende la rivincita su Ruud e raggiunte Rublev agli ottavi

0
404
US Open 2020 Matteo Berrettini Casper Ruud
Nella foto Matteo Berrettini - ©foto Mike Lawrence/USTA

US OPEN 2020Matteo Berrettini si prende la rivincita su Casper Ruud dopo che il norvegese lo aveva battuto lo scorso anno sulla terra parigina del Roland Garros infliggendogli quella che al tempo fu una dolorosa sconfitta. Questa volta l’italiano ha giocato su una superficie molto più congeniale al suo gioco e il risultato si è visto; Berrettini ha messo in mostra una solidità mostruosa al servizio e una grande abilità nel manovrare gli scambi col diritto.

Berrettini si è preso tutto quello che poteva e ha profuso un grande sforzo di concentrazione, poiché Ruud è un avversario tosto e anche oggi lo ha dimostrato. Il norvegese ha senz’altro provato a proporre delle soluzioni di discontinuità rispetto al gioco proposto dell’italiano, ma le chance che Berrettini gli ha concesso sono state davvero poche e quasi mai Ruud ne ha approfittato. Berrettini quindi mitiga la sconfitta di Caruso di oggi pomeriggio e si proietta verso l’ottavo di finale contro Andrey Rublev, remake dell’incontro dello scorso anno proprio agli US Open.

Il finalista degli scorsi US Open, Daniil Medvedev, continua la sua corsa in questa edizione del torneo grazie alla vittoria in tre set contro il 21enne americano Jeffrey John Wolf. Lo statunitense ha giocato una partita libera da tensioni e per questo ha dato il meglio di sé, proponendo un tennis a tutto tondo sulla sua superficie preferita. Medvedev ha fatto però valere la maggior esperienza a questi livelli e ha domato l’esuberanza tennistica di Wolf, portando a casa l’incontro col punteggio di 6-3 6-3 6-2.

 

US Open 2020

Risultati

M. Berrettini b. C. Ruud 6-4 6-4 6-2

D. Medvedev b. J. Wolf 6-3 6-3 6-2

TUTTI I RISULTATI