TORNEI WTA: In Russia vince la Bertens, trionfa Linette in Thailandia.

0
74

Nei due tornei WTA della settimana registriamo la vittoria di Kiki Bertens a San Pietroburgo e della polacca Magda Linette nel torneo Hua Hin in Thailandia.

In Russia finisce il bel torneo di Elena Rybakina che dopo aver disputato un ottimo torneo ed un eccellente inizio di stagione non riesce a superare l’ultimo ostacolo e viene sconfitta abbastanza facilmente dalla testa di serie numero due Kiki Bertens che si aggiudica cosi il decimo titolo in carriera riuscendo a bissare il successo dello scorso anno in terra russa. Troppo facile per l’olandese la vittoria in finale che arriva solo dopo un’ora e sedici minuti in due set dove la kazaka non è riuscita a impostare il suo gioco anche grazie alla classe ed esperienza della Bertens.

A Hua Hin finisce in finale il sogno della svizzera Leonie Kung (n. 283 WTA) che, partendo dalle qualificazioni, riesce a raggiungere il match decisivo ma viene sconfitta abbastanza pesantemente dalla polacca Magda Linette che così si aggiudica il trofeo in terra thailandese. Anche in questo caso finale senza storia, la polacca fa valere la sua maggiore esperienza e conquista il suo secondo trofeo in carriera, per la 19enne svizzera una settimana fantastica che però non è stata coronata dalla vittoria finale, vista la giovane età avrà sicuramente altre occasioni nella sua carriera. La prossima settimana sarà comunque best ranking per entrambe le tenniste.

 

 

WTA SAN PIETROBURGO

 

Finale

 

[2] K. Bertens b. [8] E. Rybakina 6-1 6-3

 

WTA HUA HIN

 

Finale

 

[5] M. Linette b. [Q] L. Kung 6-3 6-2