Sinner-Zverev, i precedenti: l’azzurro avanti 9-4 verso la finale di Madrid

0
190
@Foto Marta Magni

I precedenti tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, protagonisti della finale del Masters 1000 di Madrid in programma oggi pomeriggio non prima delle 17:00, raccontano chiaramente un trend favorevole al numero 1 del mondo.

Sinner conduce gli H2H con un netto 9-4 e, dalla semifinale del Masters 1000 di Cincinnati 2024, ha dato il via ad una striscia dominante di 8 vittorie consecutive contro il tedesco. Un filotto che comprende anche due finali pesanti, come quelle dell’Australian Open e di Vienna dello scorso anno.

Le affermazioni di Zverev sono distribuite tra il 2020 e il 2023, con alcuni acuti importanti, tra cui le due vittorie negli ottavi di finale dello US Open.

La svolta definitiva sembra però essere arrivata dopo il successo di Sinner nella finale dell’Australian Open a inizio 2025: da quel momento in poi, il divario si è ampliato in maniera evidente. A questo si é aggiunto l’ultimo confronto perso a Vienna nello stesso anno dopo il quale, infatti, Zverev non è più riuscito nemmeno a strappare un set nei successivi cinque incontri.

SINNER – ZVEREV, I TESTA A TESTA