Roland Garros 2023, day 6: Rimonta spettacolare di Sonego. Adesso Khachanov

0
254
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2023 – Che cuore, che testa, che coraggio. Lorenzo Sonego ha bisogno di scavare a fondo per realizzare una delle vittorie piú belle della sua carriera in uno dei palcoscenici più prestigiosi del tennis mondiale. 

La vittoria in cinque set é stata un mix di emozioni, culminate con una rimonta che é stata semplicemente sensazionale. Rublev si era infatti portato avanti di due set, il secondo dei quali vinto addirittura per 6 a 0, ed é li che é cominciata un’altra partita per l’azzurro. Sonego ha infatti cominciato piano piano a trovare il ritmo giusto, finendo per incrinare la tattica proposta da Rublev col risultato di vincere sia il terzo, sia il quarto set.

Nell’ultimo parziale entrambi hanno avuto le loro chance a metà – 2 palle break a testa distribuite nel quarto e quinto gioco -, ma queste erano solamente un assaggio di quella che poi sarebbe risultata decisiva. L’ottavo gioco é fatale a Rublev, poiché il torinese é riuscito a convertire la palla break e a prendersi questa straordinaria vittoria nel game successivo.

Nel prossimo turno incontrerà Karen Khachanov, che ha battuto Thanasi Kokkinakis in quattro set. 

ROLAND GARROS 2023

L. Sonego b. A. Rublev 5-7 0-6 6-3 7-6(5) 6-3