Roland Garros 2023, day 1: Khachanov e Hurkacz in cinque set. Vince anche Kokkinakis

0
191

Roland Garros 2023 – Domenica inaugurale di questa edizione del French Open in una Parigi soleggiata e piuttosto calda. Uno spettacolo assoluto per il pubblico e per i giocatori che sono scesi in campo. 

Sul Suzanne-Lenglen Karen Khachanov “vede le streghe” contro il francese Constant Lestienne, ma riesce comunque a venirne fuori grazie ad una sudatissima vittoria in cinque set. Supportato da un’atmosfera comprensibilmente favorevole, il francese si é portato avanti addirittura di due set, ma il russo é stato bravo e capace a non perdere la bussola e a ritrovare i suoi schemi poco a poco, chiudendo l’incontro da vincitore.

Fantastica partita sul campo Simonne-Mathieu con Hubert Hurkacz che é anch’esso riuscito ad avere la meglio contro il belga David Goffin in in cinque set. Ottima la prestazione di entrambi e da sottolineare quella di Goffin, autore di un incontro di rilievo, che comunque non é bastato per consegnargli la vittoria. Hurkacz ha strappato il pass per il secondo turno in poco piú di tre ore e mezza di gioco. 

Ottimo incontro anche per l’aussie Thanasi Kokkinakis che riesce a mettere un freno al gioco fantasioso del britannico Daniel Evans. Triplo 6-4, pratica chiusa e secondo turno in tasca. 

ROLAND GARROS 2023

K. Khachanov b. C. Lestienne 3-6 1-6 6-2 6-1 6-3

H. Hurkacz b. D. Goffin 6-3 5-7 6-4 2-6 6-4

T. Kokkinakis b. D. Evans 6-4 6-4 6-4

TUTTI I RISULTATI