Roland Garros 2020, qualificazioni: Cecchinato, Errani e Trevisan nel main draw, eliminata Gatto Monticone

0
26
Sara Errani
Nella foto Sara Errani

Roland Garros 2020 – Buon risultato per i colori italiani, sono ben tre gli azzurri che si qualificano per il tabellone principale del Roland Garros 2020, solo Giulia Gatto Monticone è stata eliminata nell’ultimo turno.

Marco Cecchinato è il secondo qualificato per il main draw maschile, conquista l’accesso al tabellone principale grazie alla netta vittoria sul belga Coppejans. Il tennista siciliano, semifinalista due anni fa, lascia solo le briciole al suo avversario mostrando un ottimo tennis che fa ben sperare per il prosieguo del torneo.

Tra le donne ottima partita per Martina Trevisan che, tra una sospensione e l’altra per la pioggia, ottiene una vittoria schiacciante contro l’australiana Sharma che la proietta nel tabellone, si qualifica anche Sara Errani che, sempre in due set, elimina la ceca Martincova in un match caratterizzato da molti break. La bolognese ha comunque ben impressionato in queste qualificazioni, speriamo che riesca a trovare un buon primo turno nei sorteggi.

Niente da fare purtroppo per Giulia Gatto Monticone che è stata battuta in due set dall’egiziana Mayar Sherif. L’azzurra non è riuscita quasi mai a contrastare il gioco dell’avversaria che ha mostrato un gioco superiore dal punto di vista tecnico.

 

 

ROLAND GARROS 2020 – QUALIFICAZIONI

Risultati degli italiani

 

[5] M. Cecchinato b. K. Coppejans 6-1 6-2

M. Trevisan b. [9] A. Sharma 6-1 6-1

M. Sherif b. G. Gatto-Monticone 6-1 6-3

[24] S. Errani b. [4] T. Martincova 6-3 7-5

 

 

TUTTI I RISULTATI