Roland Garros 2020, day 6: che giornata per Sonego e Sinner. Gli ottavi sono serviti

0
596
Roland Garros 2020 Jannik Sinner
Nella foto Jannik Sinner - ©foto Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – Giornata da fotografare e mettere nell’album dei ricordi per Lorenzo Sonego e Jannik sinner, entrambi vittoriosi e con il pass per gli ottavi di finale al collo.

Lorenzo Sonego ha battuto in tre set Taylor Fritz, grazie a due tie-break, l’ultimo dei quali decisivo terminato addirittura 19 a 17. Un Sonego strepitoso dunque, che si guadagna l’accesso agli ottavi di finale da giocare contro uno tra Norbert Gombos e Diego Schwartzman.

Avanti Sonego e avanti anche Jannik Sinner che ha battuto in tre set Federico Coria cominciando ogni parziale con un break di svantaggio. “Ho molto da imparare su come giocare i Grand Slam, ma sono ancora giovane e c’è tempo”. Le condizioni di gioco a Parigi sono molto complicate per via dei ritardi, della pioggia e delle palline apparentemente molto più pesanti del solito, ma Sinner ha le idee chiare su quello che deve fare in campo: “Il mio piano di gioco è quello di spingere sempre, ma non è semplice perché le condizioni non sempre lo permettono. Quello di oggi è stato un incontro duro. All’inizio facevo molta fatica con condizioni diverse e poi non era facile entrare in campo con tanto ritardo. – continua Sinner – Ti riscaldavi e ti rifermavi. C’era anche da stare attenti a quando mangiare. Andare sotto ogni set con un break non era quello che stavo cercando, ma sono stato bravo a giocare fino in fondo tutti i punti. Il campo era molto pesante, le palle che non andavano avanti e che dovevi fare sempre due o tre colpi in più. Ed era molto più dura fisicamente”. Archiviato questa partita, adesso l’attenzione è da dirottare al prossimo avversario che sarà niente meno che Alexander Zverev.

ROLAND GARROS 2020

L. Sonego b. T. Fritz 7-6(5) 6-3 7-6(17)

J. Sinner b. F. Coria 6-3 7-5 7-5

TUTTI I RISULTATI